NEW 2021 Yoga in Barca a Vela 
SIAMO SPIACENTI, MA L’EVENTO DEL PONTE DEL 2 GIUGNO è STATO ANNULLATO

Luogo di imbarco: Alghero
Luogo di Sbarco: Alghero
Giorno di Imbarco: Sabato 29 Maggio ore 16:00
Giorno di Sbarco: Mercoledi 02 Giugno ore 18:00
Include: Skipper Covid-19 FREE, ormeggio presso il porto di Alghero, carburante, cambusa, Sup, Tender.

Prezzo: Contattaci al 348 3163 588 o alla pagina CONTATTI

Il Mare Yogico, un’esperienza Yogica in Barca a Vela con Carla Rizzu, 4 giorni e 4 notti per stare a stretto contatto con il vento, il mare, la terra e la vela, praticando ANUKALANA Yoga in un contesto più che naturale, il Parco Naturale di Porto Conte con la sua Area Marina Protetta di Capo Caccia e Isola Piana, nella splendida isola della Sardegna. L’insegnante ci accompagnerà in una esperienza unica a stretto contatto con la natura e gli elementi che la circondano, saremo cullati dal mare, protetti dal cielo abbracciati dalla terra e accarezzati dal vento mentre lo skipper ci accompagnerà in tutta sicurezza alla scoperta dei luoghi più suggestivi del territorio. Anukalana yoga è l’approccio che adotteremo, basato su un processo metodico di integrazione che rispetta la Tradizione dando spazio all’innovazione. ANUKALANA offre la possibilità di praticare lo Yoga in modo pienamente naturale nel totale rispetto della propria costituzione fisica e mentale, nasce dalla ricerca di yogi esperti anche nel campo dell’osteopatia, delle scienze motorie e delle tradizioni orientali. La barca sarà la nostra casa, il nostro mezzo per muoverci, il nostro spazio per isolarci e staccare la spina, alterneremo meditazione, pratiche yoga, navigazione e relax con tanto entusiasmo e voglia di relazionarsi e di mettersi in gioco.

PROGRAMMA DI MASSIMA 

SABATO 29 Maggio
Dalle 17:00 vi aspetteremo in Barca al Marina del Porto di Alghero, effettueremo un briefing per conoscere la nostra imbarcazione, pianificheremo la crociera in base alle condizioni meteomarine e al termine navigheremo verso la nostra prima meta, una cala dove poter buttare l’ancora per trascorrere la nostra prima notte in rada. Dopo cena come ogni sera saremo sotto alle stelle e le serata saranno  alternate da canti, meditazioni o più semplicemente all’insegna del relax accompagnati da The e Tisane.

DOMENICA 30 Maggio
Sveglia e meditazione in barca, ci trasferiremo in spiaggia per la pratica dello Yoga con Sup e Tender, al rientro sulla nostra imbarcazione faremo una buona colazione e ci prepareremo per trascorrere la giornata tra navigazioni e relax tra le diverse cale tra Alghero e Capo Caccia, verso sera prima di cena ci sarà l’altra sessione di Yoga “Laboratorio Yogico” dove ogni giorno ci sarà una sessione differente a terra o in Barca, cena e pernotto a bordo in rada a Porto Conte, dopo cena The, Tisane, canti, ascolti e cielo stellato.

LUNEDI 31 Maggio
Come ogni mattina all’ora della sveglia faremo meditazione, ci trasferiremo in spiaggia per la pratica dello Yoga con Sup e Tender, al rientro faremo una buona colazione e pianificheremo la giornata in base al meteo, navigheremo tra Capo Caccia e l’Isola Piana e per chi vuole imparare o approfondire la tecnica della vela, lo skipper sarà lieto di insegnargli e di fargli condurre l’imbarcazione in tutta sicurezza, alla sera come ogni sera “Laboratorio Yogico”, cena e pernotto nel Marina di Porto Conte ormeggiati in banchina, dopo cena passeggiata al faro di Porto Conte per ammirare il cielo stellato.

MARTEDI 01 GIUGNO
Sveglia, scarpe da ginnastica e passeggiata Yogica sino a Punta Giglio, dal Marina sono circa 3,5km in mezzo ad un bellissimo bosco di pini e di macchia mediterranea, praticheremo lo Yoga sulla sommità del Capo dove faremo colazione al sacco con una bellissima vista sulla Baia di Alghero e Porto Conte, sulla strada del ritorno faremo una deviazione sino alla spiaggia della Bramassa per trascorrerci qualche ora, rientrati in barca molleremo gli ormeggi per navigare a Vela pe recarci verso nuovi lidi, alla sera “Laboratorio Yogico”, cena e pernotto in Rada sotto alle stelle accompagnato da The, tisane e canti.

MERCOLEDI 02 GIUGNO
Ultima sveglia all’insegna del silenzio, ormai siamo tutt’uno con il mare, la barca e i nostri compagni di viaggio, meditazione in barca,  trasferimento in spiaggia per la pratica dello Yoga, chi con Sup, con tender o a nuoto, l’ultima buona colazione a bordo, si inizia a rientrare verso Alghero ma senza fretta, lo sbarco al Porto di Alghero è alle 18:00 dove un brindisi di chiusura delle sessioni ci aspetta, sperando di rincontrarci a presto.

“Il programma è solamente indicativo e non vuole essere motivo di stress, gli orari e i luoghi potrebbero subire delle variazioni in base alle condizioni meteomarine e alle esigenze del momento, lo skipper insieme all’insegnante programmeranno le giornate per far si che le attività possano svolgersi in piena sicurezza”.

Chi può partecipare!
Tutti coloro che hanno intrapreso il prezioso viaggio alla scoperta di se stessi sono i benvenuti! Tutti coloro che amano stare a contatto con la vera Madre Natura!

Cosa portare!
Stuoia, pareo, telo, abbigliamento comodo, protezione solare, cappellino, scarpe da ginnastica, felpa, costume, quaderno e penna per appunti, curiosità, corde vocali per cantare, interruttore per accendere e spegnere la mente, entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.

*Per motivi di sicurezza è facoltà dello Skipper variare il programma a seconda delle condizioni metereologiche.