Luogo: Alghero
Prezzo : per persona a partire da € 95,00 (VEDI TARIFFE)
Include: Pranzo a bordo con bevande, carburante, Skipper.
Partenza : ore 10:00
Rientro: ore 18:00

Navigheremo con una Barca a Vela nella Baia di Alghero, nota come la “Riviera del Corallo”, andremo a visitare le varie cale dove effettueremo soste per bagni e attività di snorkeling ( per contenere l’emergenza Coronavirus, è consigliabile portare la propria attrezzatura personale per lo snorkeling, maschere, boccaglio, pinne). Navigheremo con la nostra barca vela sotto le  Falesie di “Punta Giglio” chiamata cosi per le numerose piante di Giglio che crescono spontaneamente sulla sommità del promontorio di origine calcarea. Per la sua posizione strategica, è stato utilizzato nel corso della seconda guerra mondiale  come un’importante base antiaerea, si potranno notare i vecchi fortini  utilizzati per la difesa della Rada di Alghero. Navigheremo sotto il promontorio di Capocaccia che grazie alla sua altezza di 186mt. rende l’omonimo Faro il più alto e visibile del Mediterraneo, un luogo suggestivo e incontaminato ideale per rilassarsi a bordo di una lenta e morbida andatura di una Barca a Vela, visiteremo l’Isola della “Foradada” (Isola Bucata), il suo nome è dovuto a un particolare cunicolo scavato dal mare che la attraversa, e passeremo di fronte alle meravigliose Grotte di Nettuno, una lunga grotta con l’ingresso a livello del mare scoperta nel XVIII secolo e un tempo abitata dalle foche monache, raggiungibile anche a piedi dal promontorio di Capocaccia grazie ad una lunga scala costruita nella roccia nel 1959 con 700 gradini.
La rotta successiva ci porta nella grande e protetta Baia di Porto Conte, una baia riparata dalle onde e dai venti dove effettueremo  la sosta più lunga della giornata. Potrete rilassarvi, fare splendidi bagni in mezzo alla fauna dell’area Marina Protetta,  e scoprire suggestive grotte marine.

Successivamente riprenderemo la navigazione a Vela facendo rotta verso Alghero, e uscendo dalla Baia di Porto Conte lasceremo i promontori di Punta Giglio e Capocaccia, per dirigere la prua su Capo Galera dove effettueremo l’ultima sosta della giornata. Potremo vivere l’emozione di svolgere una attività di snorkeling indimenticabile, grazie a splendidi fondali che ospitano una ricchissima colonia di cavallucci marini. Lasciando l’ultimo luogo di ancoraggio passeremo di fronte alla “Torre del Lazzaretto”, dove nel 1722 venne costruito un Lazzaretto in occasione del diffondersi della malaria. La giornata volgerà al termine, ed infine faremo l’ultimo bordo verso il porto di Alghero.

Durante la navigazione, chi desidera, potrà partecipare  alle manovre dell’imbarcazione e assaporare il piacere di veleggiare. Faremo bagni in luoghi non affollati, assolutamente incontaminati, e potremo divertirci a fare tuffi dalla barca. Vi accompagneremo nei luoghi più suggestivi per svolgere le attività di snorkeling, ma per chi desidera semplicemente rilassarsi, comodi prendisole sono a vostra disposizione per farsi dolcemente cullare dal vento e dal mare e godere di una giornata indimenticabile.
IMPORTANTE!!! Lo stress a bordo è vietato!!!

 

Consigli utili
Estate:
Abbigliamento da mare, telo mare, crema solare, macchina fotografica, maschere/boccagli, pinne.

Inverno: Cerata o abbigliamento tecnico, scarpe con suola chiara, macchina fotografica.

 

*Per motivi di sicurezza è facoltà dello Skipper variare il programma a seconda delle condizioni metereologiche.

Per ulteriori informazioni     Contattaci